L’aesthetic di Cime Tempestose

Un breve video dedicato all’estetica di Cime tempestose. Buona visione     http://bookblog.salonelibro.it/wp-content/uploads/2024/05/lv_0_20240511001153-3.mp4

Una domanda al volo a Francesco Costa

Ci appostiamo fuori dalla Sala azzurra (Padiglione 3 del Salone del Libro di Torino) aspettando che arrivi Francesco Costa, giornalista e…

Lettura scenica di “Occhi Azzurri”

Giovedì 21 marzo 2024, l’ex convento San Francesco di Pordenone ha ospitato la lettura scenica del racconto breve di Arturo Pérez-Reverte…

Dov’è l’elefante?

Sembrerebbe una domanda banale e invece per rispondere si parla di deforestazione e inquinamento marittimo. L’avreste mai detto? La sala Turinetti…

“La pura vida” di Gianluca Gotto

Gianluca Gotto, giovane scrittore di Torino, oggi, 23 maggio 2022, ha presentato il suo nuovo libro “La pura vida” in cui…

Libero zoo

“Il mondo selvaggio è un mondo suo, un mondo libero e non può essere tuo”.  Questo è il messaggio che Gek…

I diritti li vogliamo tutti e adesso!

Ci sono cose più importanti… sì, ma non dei diritti fondamentali della vita di ognuno. Cathy La Torre, avvocata e attivista,…

Breve incontro con Vittorio Sgarbi

Al termine della presentazione del suo nuovo libro “Raffaello. Un Dio mortale” Vittorio Sgarbi ha risposto ad un paio di nostre…

Nella natura selvaggia

Oggi 20 maggio, presso la Sala Gialla del Salone Internazionale del Libro di Torino, si è tenuto un incontro a cui…

Creatività senza confini

Il 20 Maggio il Salone del Libro ha ospitato un incontro che ha coinvolto la scrittrice americana Megan Whalen Turner e…