Nome Scuola
Città Scuola
Una cosa che ti ha colpito
Sii sempre con me, prendi qualsiasi forma, portami alla follia. Solo non lasciarmi in quest’abisso, nel quale non riesco a trovarti.
Un’altra cosa che ti ha colpito
Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l’universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne farei parte.
Una frase del libro da conservare
Lui è più me stessa di quanto non lo sia io. Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa.
Se questo libro fosse una canzone
Lonely- Billie Eiliesh
Se ti è piaciuto il libro, leggi o guarda anche
orgoglio e pregiudizio
Questo romanzo l’ho trovato molto interessante perché tratta la storia di un amore tormentato che in seguito diventa un’ ossessione. L’amore tra Heathcliff e Catherine è un’amore impossibile e affascinante allo stesso tempo perché entrambi i protagonisti sono sposati con persone diverse e quindi la passione di uno per l’altra è irresistibile. In più Heatchliff prova un senso di vendetta verso Catherine perché essa l’ho ha tradito sposandosi con Edgar e lui per ricambiare il dispetto si sposa con la sorella di Edgar: Isabella. I due ricominciano a frequentarsi solo quando Catherine inizia ad ammalarsi ed è lì che Heathcliff inizia a perdonarla.