Cime tempestose 2024, Laboratorio

Un amore tormentato


Sara Dasca

Liceo Amadeo di Savoia duca d'Aosta - Padova

Nome Scuola

Liceo Amadeo di Savoia duca d'Aosta

Città Scuola

Padova

Una cosa che ti ha colpito

Sii sempre con me, prendi qualsiasi forma, portami alla follia. Solo non lasciarmi in quest’abisso, nel quale non riesco a trovarti.

Un’altra cosa che ti ha colpito

Il mio pensiero principale nella vita è lui. Se tutto il resto morisse, e lui rimanesse, io continuerei ad esistere; e se tutto il resto continuasse ad esistere e lui fosse annientato, l’universo si trasformerebbe in un completo estraneo: non ne farei parte.

Una frase del libro da conservare

Lui è più me stessa di quanto non lo sia io. Di qualsiasi cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono la medesima cosa.

Se questo libro fosse una canzone

Lonely- Billie Eiliesh

Se ti è piaciuto il libro, leggi o guarda anche

orgoglio e pregiudizio

Questo romanzo l’ho trovato molto interessante perché tratta la storia di un amore tormentato che in seguito diventa un’ ossessione.                                                          L’amore tra Heathcliff e Catherine è un’amore impossibile e affascinante allo stesso tempo perché entrambi i protagonisti sono sposati con persone diverse e quindi la passione di uno per l’altra è irresistibile.  In più Heatchliff prova un senso di vendetta verso Catherine perché essa l’ho ha tradito sposandosi con Edgar e lui per ricambiare il dispetto si sposa con la sorella di Edgar: Isabella.   I due ricominciano a frequentarsi solo quando Catherine inizia ad ammalarsi ed è lì che Heathcliff inizia a perdonarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *