Cime tempestose 2024, Laboratorio, Un libro tante scuole

Fili Indissolubili


Silvia Cannistraro, Andrea Modesto IV B

I.S.I.S.S. Amaldi-Nevio - Santa Maria Capua Vetere

Nome Scuola

I.S.I.S.S. Amaldi-Nevio

Città Scuola

Santa Maria Capua Vetere

Una cosa che ti ha colpito

La scrittura intensa e la profondità dei personaggi rendono questo romanzo un’opera intramontabile che esplora le oscurità dell’animo umano in modo magistrale.
La citazione che ci ha colpito di più è stata:

Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la sua sono uguali.

 

Un’altra cosa che ti ha colpito

E’ una frase densa di romanticismo, detta da una donna che si rende conto di quanto LUI sia importante e fondamentale per la sua felicità.
Questa frase è stata ripresa da Anna Todd nel suo romanzo d’esordio After, che per ironia della sorte, racconta la storia d’amore tra Tessa e Hardin, due poli opposti i cui destini si incroceranno spesso.
La frase di Emily Brontë tratta da “Cime tempestose” suggerisce una profonda connessione tra le anime, suggerendo che, nonostante le differenze esterne, le persone condividono un legame intrinseco o una natura simile. Questo concetto di unità nelle anime può ispirare riflessioni sulle relazioni umane, sull’empatia e sulla comprensione reciproca.

Una frase del libro da conservare

Nei tormenti dell’anima, le nostre essenze si intrecciano come fili indissolubili, creando un
legame eterno al di là del tempo e dello spazio.

“Cime tempestose” di Emily Brontë è un classico della letteratura inglese che affronta temi complessi come l’amore, il desiderio, la vendetta e il dolore.
La storia travolgente tra Heathcliff e Catherine, intrecciata con gelosie, passioni e intrighi familiari, ha affascinato i lettori per generazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *