Laboratorio, Oltre la notizia

La paghetta


Diego Piccolino

IC Ilaria Alpi - Ladispoli

Quando ero piccolo guadagnavo qualche spicciolo con la fatina dei denti, però il giorno dopo andavo subito a comprare giochi .
Cosa non giusta perché adesso avrei potuto avere molti piú soldi, così come ha fatto mio cugino.
All’inizio pensavo che fosse una cosa giusta tenere soldi , ma dopo aver guardato il video ho capito che é giusto tenerli ma non per dieci anni, perché il valore dei beni sale come é successo con le goleador che da dieci centesimi sono passate a venti ( che furto ) o con la benzina che ora si trova quasi a due euro a litro.
Ritornando a come gestisco i miei soldi ora pure io sto tenendo qualche soldino da parte, magari per comprarmi un paio di scarpe o vestiti o quando uscirà fifa 25. Poi stavo pensando, che non ho mai avuto una paghetta , tranne in estate in cui vado a lavoro con mio padre , ma il resto dell’anno non ce l’ho . Magari 5 euro se tutti i giorni faccio il letto e una volta a settimana sistemo la mia camera .
Un attimo che vado a chiedere a mia madre…. ha detto di si ! Perciò da domani si inizia e ho delle regole : se mi dimentico di fare il letto o di sistemare la camera devo dare un euro . Mi piace questa sfida. Vi farò sapere tra qualche settimana quanto avrò vinto e quanto avrò perso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *