Cronache, Ferrara 15 settembre 2022, Ferrara 16 settembre 2022, Ferrara 17 settembre 2022, Ferrara 18 settembre 2022, Festa del Libro Ebraico 2022, News

I /le Bookbloggers alla Festa del Libro Ebraico di Ferrara


Redazione Bookblog


La Festa del Libro Ebraico, giunta alla sua XIII edizione, è uno dei principali eventi culturali della città di Ferrara. Ideato e organizzato dal Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah –MEIS, attraverso presentazioni di libri e incontri, questo festival letterario permette di entrare in contatto con la ricchezza culturale dell’ebraismo. 

Protagonisti della manifestazione saranno poi i Bookbloggers del Liceo Ariosto di Ferrara, che documenteranno i principali eventi in programma con articoli e immagini che verranno pubblicati nello spazio delle cronache letterarie del BookBlog del Salone del Libro di Torino che ormai da anni valorizza le esperienze letterarie italiane più significative . Saranno infatti presenti molti ospiti importanti: dalla fumettista israeliana Rutu Modan, allo scrittore Premio Pulitzer Joshua Cohen; dall’autrice e traduttrice Claudia Durastanti al chimico e giallista Marco Malvaldi che omaggeranno l’opera e la figura di Primo Levi. 

Sarà davvero un’occasione per scoprire e riscoprire il mondo dell’ebraismo tra passato e presente; come afferma Amedeo Spagnoletto, direttore del MEIS: “Rinnovare significa cambiare, ma anche rendere diverso qualcosa che si aveva già”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.