Cime tempestose 2024, Laboratorio, Un libro tante scuole

Commenti personali sul libro:Cime Temppstose


Simone Grillo

Liceo Scientifico Leon Battista Alberti - Valenza

Nome Scuola

Liceo Scientifico Leon Battista Alberti

Città Scuola

Valenza

Una cosa che ti ha colpito

Mi ha molto colpito la scelta di matrimonio di Catherine, il ritorno di Heartcliff dopo aver fatto fortuna, Il passaggio di Wuthering Heights e il finale del libro

Una frase del libro da conservare

“Talvolta ci facciamo prendere dalla compassione per creature incapaci di provare sentimenti sia per se stessi che per altri.”

Cime Tempestose, secondo il mio parere, è un libro banale. Colpi di scena poco sorprendenti , personaggi statici, trama superficiale hanno reso la lettura di questo libro noiosa e lenta. Le discrepanze nelle azioni compiute da Heartcliff in alcuni momenti del romanzo sono incoprensibili e senza senso ,come per esempio il suo allontanamento dalla casa oramai appartenuta al suo nemico, il signor Hindley Earnshaw. Peró non ho solo pareri negativi riguardo a questo libro. Mi è molto piaciuto il finale. Hareton , cresciuto nella miseria del padre, cerca di imparare a leggere insieme a Catherine Lincol ,ragazza da lui amata di cui amore è corrisposto.  Si ristabilisce l’ordine dei primi capitoli del libro, dove i sentimenti puri sovrastano quelli impuri. La mia opinione finale del libro è comunque negativa e capisco che ,oltre a qualche difetto del libro ,non è il mio genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *