Nome Scuola
Città Scuola
Wuthering Heights:
Cime Tempestose è una grossa magione del 1500 circa situata a nord di York.
E’ un edificio solido con piccole finestre incastonate nelle pareti, ed è decorato da statue di natura gotica. Per entrare nella casa basta salire i due gradini antecedenti alla grossa porta di legno massiccio, entrandoci non troviamo un corridoio o un atrio, ma ci troviamo subito all’interno del salone: una grossa stanza dove ci sono mensole di quercia, un camino e il tavolo da pranzo; oltrepassando la sala troviamo la cucina e le scale per salire al piano superiore. Al primo piano troviamo le camere da letto della famiglia, come quella dove dorme il protagonista adornata solamente da un grosso armadio che nasconde dentro di sé il letto.
L’aspetto cupo e tetro di Cime tempestose, nell’arco della storia, influenzerà i personaggi rendendoli più animaleschi e primitivi, facendoli diventare dei reietti della società. Lo sono all’inizio Catherine e Heathcliff che corrono liberi e selvaggi nella brughiera; lo diventerà per esempio Hareton che bestemmia dietro al padre oppure Isabella che, dopo essersi trasferita da Grange a Cime tempestose, diventerà pure lei meno aggraziata e curata.
Thrushross Grange:
A Thrushross Grange è circondata da un parco ben curato e ha una posizione più elevata rispetto a Cime Tempestose, offrendo una vista migliore sulla brughiera. Ha l’aria di essere un posto più civile rispetto a Cime Tempestose dove anche chi ci vive sembra crescere da persona gentile e raffinata a differenza dell’altra dimora, come tutta la famiglia Linton: un esatto esempio di grazia e beltà.