19 maggio 2022, Cronache, Salone del Libro 2022

Come nasce una freddura?


Caterina Barberis, Michele Aragona, Liceo classico Alfieri


Vi siete mai chiesti come nascono le freddure che leggiamo tutti i giorni sul nostro telefono?

Oggi, giovedì 19 maggio, Alessandro Perugini, conosciuto come Pera Toons ci ha spiegato in che modo crea le sue gag e i suoi indovinelli. Il noto fumettista ha tenuto un incontro in cui ha intrattenuto e divertito il giovane pubblico, illustrando tramite immagini e video il suo lavoro quotidiano: per le sue freddure prende ispirazione dalla vita di tutti i giorni, ma per realizzarle sono necessari la ricerca e il metodo. Ha infatti mostrato ai bambini che assistevano all’incontro i vari tipi di battute creando un’atmosfera coinvolgente e approcciandosi in maniera comica e amichevole.

L’incontro si è quindi trasformato in una giocosa lezione che ha tenuto viva l’attenzione degli spettatori grazie alle battute e alle freddure inventate sul momento e al continuo dialogo con i bambini entusiasti.

Ci ha in seguito raccontato che il suo lavoro nasce da una passione che gli appartiene sin dall’infanzia. Invita infatti il piccolo pubblico a coltivare i propri talenti senza badare ai giudizi altrui, atteggiamento che lo ha portato a realizzare ciò che è adesso il suo appassionante e appagante lavoro di tutti i giorni.

Caterina Barberis e Michele Aragona, Liceo classico Vittorio Alfieri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.