Nome Scuola
Città Scuola
Una cosa che ti ha colpito
Mi ha colpito molto osservare le molteplici sfaccettature che l’autrice ha donato a ogni personaggio, soprattutto i protagonisti, caratterizzati dal contrasto tra le loro azioni e i loro sentimenti.
Un’altra cosa che ti ha colpito
La solitudine evidentemente presente nelle parole scritte da Emily Bronte. Solitudine principalmente di Heatcliff.
Una frase del libro da conservare
“E credi che la tua gentilezza mi ha indotto ad amarti più profondamente di quanto farei se meritassi il tuo amore: e sebbene non potrei e non posso fare a meno di mostrarti la mia natura, me ne rammarico e me ne pento; e me ne pentirò e rammaricherò fino alla morte. ”
Se questo libro fosse una canzone
Se questo libro fosse una canzone sarebbe
“Roses-Kanye West”
Se ti è piaciuto il libro, leggi o guarda anche
Se ti è piaciuto il libro, leggi anche “Orgoglio e pregiudizio”
La storia in sé è tanto bella quanto enigmatica perché mette in luce un sentimento atipico che molti considerano amore ma io non penso si possa etichettare come tale. Come si può amare una persona ma disdegnarla allo stesso tempo? Perché sostenere di amare una persona ma ostacolare il proprio rapporto?
Questo libro è un continuo contraddirsi, Heatcliff e Catherine si avvicinano e si allontanano continuamente per poi incontrarsi solamente alla fine. Forse questo racconto descrive l’ossessione che c’è tra i due. A parere mio Heatcliff, tormentato dal suo passato, cerca un posto sicuro a Wuthering Heights, luogo in cui incontra Catherine. Lei è incuriosita dal nuovo arrivato e questo interesse si tramuta in ossessione. Così inizia un susseguirsi di episodi contrastanti caratterizzati da una forte passione tra i due.