Cime tempestose 2024, Laboratorio, Un libro tante scuole

Un amore impossibile


Eleonora Lizzul, 4L

Liceo scientifico statale A. Gramsci - Ivrea

Nome Scuola

Liceo scientifico statale A. Gramsci

Città Scuola

Ivrea

I protagonisti del libro vengono consumati dall’amore reciproco che cresce nel tempo, vivendo la vita nella loro comune disapprovazione per le regole imposte dal fratello Hindley. Catherine confessa il suo sentimento per Heathcliff a Nelly ma con l’impossibilità che si realizzi per via della sua provenienza umile. Il ragazzo dopo aver sentito queste parole, decide di partire cercando di realizzare una vita migliore.
Il loro amore però non si realizzerà mai perché i due si sposeranno con persone diverse. Anni dopo il ritorno dei Heatcliff scompiglia di nuovo la vita di Catherine con una serie di vendette causate dalla sua ossessività verso la giovane
La giovane donna, a discapito della passione travolgente che anche Heathcliff prova per lei, sarà la prima vittima di quell’odio.
Questo libro mi è piaciuto molto perché la dinamicità e i vari eventi mi hanno intrigata, la loro complessa e contorta storia d’amore ha la capacità di trascinarti dentro e viverla in prima persona.
Questo loro amore reciproco ma impossibile fa capire la situazione sociale che c’era a quell’epoca che differenzia da quella attuale per molti aspetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *