Nome Scuola
Città Scuola
Cime tempestose è un romanzo pieno di emozioni scritto da Emily Brontë , pubblicato nel 1947, decide di ambientarlo nella campagna di Yorkshire.
La trama segue la relazione tra Catherine Earnshaw, una giovane donna, e Heathcliff, un misterioso ragazzo di estrazione sociale inferiore che il padre di Catherine ha adottato.
La storia mostra il legame profondo tra Catherine e Heathcliff e le conseguenze del loro amore.
Dopo la morte di Catherine, Heathcliff è consumato dalla vendetta e dalla disperazione e cerca di ottenere il potere e la ricchezza per dimostrare il proprio valore a Catherine e vendicarsi dei torti che aveva subito.
A mio parere questo libro è stato scritto veramente bene, il contrasto tra amore e vendetta, le scene che succedono nella storia e il modo in cui sono Emily Brontë sia riuscita a creare personaggi che ti catturano l’attenzione, facendomi venire la voglia di scoprire più cose su di loro ma non è un libro che sceglierei di leggere.
Era abbastanza caotico e serviva ragionarci su molte parti della storia che per me personalmente non è qualcosa che cerco in un libro.
È certamente un libro che ti porta a provare tantissime emozioni diverse e da una parte si può considerare sia bene che male e per me era una via di mezzo.