Oggi 22 maggio si è tenuto l’incontro per la premiazione del contest “tutto in una notte” organizzato da Golem editori a cura di Giancarlo Caselli.
Il ricavato di questa iniziativa innanzitutto andrà in beneficenza all’AIRC, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, e inoltre questo evento ha dato la possibilità ad alcuni autori, che nella vita svolgono un altro lavoro, di coltivare la loro passione per la scrittura, confrontarsi con altri e mettere alla prova loro stessi. Il titolo “tutto in una notte” ci dice proprio il format con cui i romanzi dovevano essere strutturati, ovvero un giallo o thriller ambientato in una sola nottata, la connotazione geografica doveva essere ben chiara ed è stato dato un numero definito di battute da poter scrivere. Inizialmente erano stati inviati tra i 47 e i 49 romanzi, da cui una giuria ha stilato una classifica e oggi al Salone del Libro i primi 12 sono stati invitati a presentare i loro scritti.
In conclusione dell’evento si è tenuta la premiazione ufficiale con il conseguimento degli attestati dei primi tre classificati e una menzione speciale.
A fine conferenza noi bookblogger abbiamo anche intervistato Caselli stesso.