12 maggio, Cronache, Salone del Libro 2024

Gialappa’s: la comicità al Salone


Giulia Lomartire, Vanessa Minicozzi

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino

Oggi la Gialappa’s Band allo stand della Stampa ha deliziato il pubblico con il suo intramontabile umorismo. Il duo comico, composto da Marco Santin e Giorgio Gherarducci autori, comici e commentatori televisivi e radiofonici, ha saputo da subito coinvolgere il pubblico creando un’atmosfera rilassata e piacevole in cui seguire l’incontro durante il quale hanno presentato il loro libro “Mai dire Noi” del 2023 e hanno parlato di attualità e politica con qualche battuta pungente e scherzosa.

A proposito di questo hanno ricordato un episodio di censura che è poi risultato solamente un tentativo fallito e hanno evidenziato come sia difficile al giorno d’oggi fare televisione in Rai. Ricollegandosi alla questione politica i due comici, attraverso toni di satira, hanno nominato politici di rilievo come Renzi e Salvini ottenendo un ampio assenso dal pubblico che ha partecipato attivamente ridendo e applaudendo.

Infine hanno parlato di come sia cambiato il loro modo di esporsi in relazione al tipo di spettatori con cui si confrontano ora nella loro “terza giovinezza“.

L’incontro si è poi concluso con l’entrata di Brenda Lodigiani con la quale la Gialappa’s Band ha scambiato qualche battuta riguardo alle loro collaborazioni, rivelando anche un’ottima intesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *