18 maggio 2025, Cronache, Salone del Libro 2025

Una chiacchierata tra amici


Gaia Famà, Federico Montrucchio

Liceo classico Vittorio Alfieri - Torino

Una chiacchierata tra amici: è così che si presenta l’evento live del podcast, prodotto da One Podcast, di Daria Bignardi, Stefano Sgambati e Silvia Righini. I tre podcaster iniziano raccontandoci che la scelta del nome da dare al loro podcast non è stata immediata: “Parlarne tra amici” è preso dal titolo dell’opera di Sally Rooney, il primo volume da loro discusso nel podcast. “Letto tra noi”, “Asino chi legge” e “Nudi e crudi” erano altre alternative proposte.
Nell’incontro di oggi, 18 maggio, Bignardi, Sgambati e Righini hanno riflettuto sul nuovo romanzo “La catastrofica visita allo zoo” di Joël Dicker di cui hanno parlato nella loro ultima puntata. La loro critica a riguardo non è positiva, ma considerano autori come Dicker intoccabili. Nonostante le loro opinioni, il trio è riuscito a creare un ambiente sereno, in cui sentirsi al sicuro e dove poter condividere le proprie idee.
Stefano Sgambati apre una riflessione sull’importanza dei libri: “La potenza del libro è che a un certo punto ti scopri”.
Durante l’intervista che ci ha concesso Daria Bignardi racconta quali siano state le difficoltà nel suo percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *