Una chiacchierata tra amici: è così che si presenta l’evento live del podcast, prodotto da One Podcast, di Daria Bignardi, Stefano Sgambati e Silvia Righini. I tre podcaster iniziano raccontandoci che la scelta del nome da dare al loro podcast non è stata immediata: “Parlarne tra amici” è preso dal titolo dell’opera di Sally Rooney, il primo volume da loro discusso nel podcast. “Letto tra noi”, “Asino chi legge” e “Nudi e crudi” erano altre alternative proposte.
Nell’incontro di oggi, 18 maggio, Bignardi, Sgambati e Righini hanno riflettuto sul nuovo romanzo “La catastrofica visita allo zoo” di Joël Dicker di cui hanno parlato nella loro ultima puntata. La loro critica a riguardo non è positiva, ma considerano autori come Dicker intoccabili. Nonostante le loro opinioni, il trio è riuscito a creare un ambiente sereno, in cui sentirsi al sicuro e dove poter condividere le proprie idee.
Stefano Sgambati apre una riflessione sull’importanza dei libri: “La potenza del libro è che a un certo punto ti scopri”.
Durante l’intervista che ci ha concesso Daria Bignardi racconta quali siano state le difficoltà nel suo percorso.
