Cime tempestose 2024, Laboratorio, Un libro tante scuole

Un libro per tante lingue


Frashelliu Sebastian, Francesco De Maria, Alma Xhani, Ramona Mihai, Giulia Micheli. Riprese drone ( prof. Marco Cardarelli)

Ipseoasc G.de Carolis - Spoleto

Nome Scuola

Ipseoasc G.de Carolis

Città Scuola

Spoleto

Una cosa che ti ha colpito

Una frase del libro da conservare

Il mio pranzo non è stato troppo allegro, fra il signor Heathcliff, cupo e malinconico, da una parte, e Hareton chiuso nel più totale mutismo, dall’altra, me ne sono andato prestissimo. Avrei voluto uscire dalla porta di servizio, per vedere un’ultima volta Catherine e per dare fastidio al vecchio Joseph. Ma Hareton aveva ricevuto l’ordine di portarmi il cavallo, e il padrone di casa in persona mi ha accompagnato alla porta principale, così non ho potuto realizzare il mio desideri. «Come è triste la vita in quella casa!» ho pensato mentre cavalcavo lungo la strada. “E che miracolo sarebbe stata per la signora Linton Heathcliff, ancora più romantico di una favola che si avver, se lei e io ci fossimo innamorati, come sperava la sua buona balia, e fossimo fuggiti insieme verso le emozioni della vita in città” (Cap XXXI)

Attorno ad un passo significativo di Cime Tempestose, la lettura nelle lingue di alcuni studenti e studentesse, accompagna le immagini da drone del paesaggio umbro. Oltre i confini spaziali, temporali e culturali, Cime Tempestose è un classico europeo che non ha mai finito di dire quel che ha da dire” (Calvino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *