Nome Scuola
Città Scuola
Una cosa che ti ha colpito
Una cosa che ci ha colpito in particolare è stato il desiderio di amore che non viene realizzato, lasciando un vuoto incolmabile per tutti i personaggi coinvolti nel racconto. Il vuoto dei personaggi si rispecchia negli ambienti in cui si svolge la storia e sembra non lasciare scampo. Ognuno di loro cerca di colmare quel vuol vuoto in modi che portano altra sofferenza senza scampo, come non c’è scampo alla solitudine della brughiera.
Un’altra cosa che ti ha colpito
Un’altra cosa che ci colpisce è quanto sia attuale la storia del libro che possiamo ritrovare in come vengono raccontati gli amori di oggi dalle canzoni che ascoltiamo o dalle serie TV che guardiamo.
Una frase del libro da conservare
Lui è me più di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la sua e la mia sono le stesse.
Se questo libro fosse una canzone
Se Cime Tempestose fosse una canzone sarebbe “Murder On My Mind” di YNW Melly che racconta che racconta di un uomo sotto processo, che vive in una situazione di tormento perché sa che non vedrà più la donna della sua vita. La prigione è la stessa che metaforicamente vive Heathcliff a Cime tempestose pensando alla donna che amava e ha perso.
Se ti è piaciuto il libro, leggi o guarda anche
Se vi è piaciuto questo libro ascoltate l’ultimo album di Nayt, HABITAT, perché porta a riflettere alla fragilità della mente e su amori tormentati come quelli descritti dal libro
Cime tempestose é una storia che racconta di un amore tormentato e distruttivo come quelli raccontati dagli artisti di oggi.