11° – Energie sostenibili e rinnovabili



Una potenza mondiale come l’Europa non può non essere in grado di trovare una fonte di energia sostenibile e pulita da poter sfruttare. Nel ventunesimo secolo, con le tecnologie contemporanee, è difficile pensare che sia usuale e comune usare delle risorse che rovinano il nostro pianeta e la nostra salute. Pensiamo che l’Unione europea debba porsi questa questione come obiettivo: sarebbe anche una fonte di guadagno enorme, perché sicuramente costerebbe meno delle energie fossili.

Occorrerebbe rendere più ecologico il sistema europeo per proiettarci verso il futuro e tenere testa agli altri continenti: sarà comune interesse di tutti gli stati partecipanti al progetto quello di conciliare la crescita economica dell’Europa con il rispetto dell’ambiente che ci circonda, anche attraverso un suo attento sfruttamento, così da consentirne l’utilizzo anche alle generazioni future.

Dobbiamo ORA preservare l’ambiente per le future generazioni, perché la Terra è nostra e di chi verrà, non solo di chi c’è già stato!

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *