Scaffale

Tre


Eleonora Misté classe 5A


Autore/Autrice

Dror Mishani

Editore

E/O

Il libro

Tre è il nuovo giallo scritto dall’israeliano Dror Mishani e ambientato a Tel Aviv, e tre sono le protagoniste femminili, Orna, Emilia ed Ella, alla disperata ricerca di lasciarsi alle spalle la loro vita per rifarsene una nuova. Orna è una donna abbandonata dal marito, divorziata e con un figlio a carico. Adesso lei desidera una nuova vita sentimentale, quand’ecco che incontra Ghil, conosciuto su un sito d’incontri, un uomo che apparentemente conduce una vita tranquilla. Tuttavia, Orna ignora che Ghil è malato di mente e l’ha designata come sua prossima vittima. Qualche anno dopo, è Emilia ad incontrare Ghil. Emilia è una badante lettone in fuga dalla solitudine dopo che tutti i suoi cari sono morti a Riga. Anche lei finisce per cadere nella trappola dell’uomo. La terza protagonista è una giovane madre in carriera. Ella incontra Ghil in un bar, ma a differenza delle altre due donne lei riesce a vedere attraverso i suoi inganni, a smascherarne il gioco e a farlo arrestare.

Perché leggere questo libro

Questo giallo dalla trama molto originale, pur non usando eccessivi ed inutili giri di parole, non risparmia neanche un dettaglio, tendendo così il lettore col fiato spesso fino alla fine.

A chi può piacere questo libro

Ai giallisti incalliti.

Una frase del libro da conservare

Eppure nonostante i numerosi appuntamenti, Orna non ne era sicura. Oscillava tra momenti in cui le sembrava che quella relazione dovesse continuare e altri in cui Ghil le pareva un estraneo e non capiva cosa ci facesse con lui.

L’autore/autrice di questa recensione viene da

Bologna

Scuola

Liceo Classico Luigi Galvani

Tre è il nuovo giallo scritto dall’israeliano Dror Mishani e ambientato a Tel Aviv, e tre sono le protagoniste femminili, Orna, Emilia ed Ella, alla disperata ricerca di lasciarsi alle spalle la loro vita per rifarsene una nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *