Nome Scuola
Città Scuola
Una cosa che ti ha colpito
Mi ha colpito questo amore immortale tra i due protagonisti che ha continuato ad esistere anche dopo la morte. Questa storia d’amore ha avvelenato i protagonisti e chi gli e stato vicino.
Una frase del libro da conservare
“La vita di un uomo è più importante che trascurare i cavalli per una sera”
Se questo libro fosse una canzone
Come canzone la collegherei a “Direi la mia”, di un cantante rap-neomelodico Luché. La canzone parla di una ragazza che non è mai andata via dal suo innamorato e che non vuole essere un errore. Secondo me si può collegare all’amore immortale di Catherine e Heathcliff, quando lui chiede alla donna di perseguirlo anche da defunta.
Se ti è piaciuto il libro, leggi o guarda anche
La vita di un uomo è più importante che trascurare i cavalli per una sera
Secondo me, questo libro racconta la vera storia d’amore tra due persone, che durerà anche dopo la morte, non è paragonabile alle storie d’amore moderne di oggi. Mi collego con il pensiero della giornalista Valentina Farinaccio nel secondo episodio del podcast voci tempestate in cui dice questo libro l’ho letto da adolescente e l’ho voluto leggere dieci anni dopo per capire i punti di vista se combaciavano o no. Consiglio a tutti di leggerlo perché è molto interessante, va riletto dopo un po’, così si comprendono molto di più gli argomenti trattati, e come detto da tutti gli scrittori e sceneggiatori dei podcast, quando si entra in Wuthering Heights non si esce più.