Cronache, Salone del libro 2021

Evviva Flipped Tv: i reporter e le reporter in erba dell’Istituto Comprensivo Niccolò Tommaseo di Torino


Redazione SalTo2O21


La classe V sezione G dell’I. C. “Niccolò Tommaseo” è stata nostra ospite in redazione al Salone Internazionale del Libro di Torino. Durante la visita la classe ha realizzato una serie di interviste ai visitatori ed operatori sul tema della lettura. Con la docente referente di classe Maria Gabriella Tolentino vedete bene dalle foto e dallo spot sotto che questi giovanissimi e queste giovanissime reporter hanno i microfoni che sono più alti di loro ma sono state davvero molto bravi e brave e noi siamo stati felicissimi di ospitarli! Ci auguriamo davvero di rivederli presto.

Ringraziamo Celestino Rossi, referente del progetto per la sua professionalità e il suo entusiasmo nel guidare questa magnifica squadra di promettenti  reporter !

Ecco lo spot!

 

Riceviamo qui e volentieri pubblichiamo anche il commento che ci ha mandato un un’altra docente della scuola Tommaseo!

Gentilissimi, dopo aver partecipato il 14 ottobre 2021 alla splendida edizione del Salone del Libro, gli alunni della mia classe hanno desiderato scrivere un breve testo per ricordare la meravigliosa giornata. Mi hanno chiesto di mandarlo e quindi Ve lo invio con piacere e gratitudine.

Grazie per l’opportunità

Cristina Spagarino

Cari libri, 
la settimana scorsa siamo venuti nel vostro regno: il Salone del Libro! Una metropolitana fantasma ci ha portati fino da voi… Non eravamo gli unici; il vostro regno era affollato e sembrava una festa con tanti invitati! 
Abbiamo davvero assistito a una magia: il Circi delle Nuvole di Gek Tessaro. 
Ci siamo divertiti a venirvi a trovare ed è stato emozionante ascoltare le vostre storie. Vi abbiamo sfogliati, accarezzati, comprati!
3B IC Tommaseo, Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *