“I racconti non devono per forza avere una trama, ma dovrebbero cristallizzare un momento e renderlo significativo.” Antonella Berni scrive racconti da quindici anni e li ha sempre prediletti ai romanzi.
Presenta il suo nuovo libro “La gente è pazza” nella Sala Arancio, il 18 maggio 2023, insieme a Caterina Arcangelo, Guido Conti e Mario Capello. L’autrice, che in precedenza ha pubblicato titoli come “L’australiana” e “La dentiera di Chanel”, ha ora collaborato con la casa editrice FuoriAsse, nata da poco. Il progetto di questa casa editrice è quello di pubblicare testi originali e molto curati e di far venire alla luce opere che sarebbero destinate a rimanere nell’oscurità. Tutte queste caratteristiche sono presenti ne “La gente è Pazza”, una serie di racconti ricchi di un umorismo difficile che ci rivela una realtà diversa da come ci appare.
Antonella Berni non ha paura di parlare del presente e attraverso gli occhi dei protagonisti trasforma ciò che può sembrare normale in anormale.
Nonostante non sia molto conosciuta, l’autrice si è divertita a scrivere i suoi racconti e grazie al suo lavoro da traduttrice è riuscita a definire bene il suo stile che è descritto dai presentatori come lucido, sarcastico e originale.