Neanche la pioggia, che non sembra voler dare tregua al Salone del Libro, scoraggia i tanti fan desiderosi di dialogare con Tillie Cole, scrittrice statunitense emergente nel panorama del romance.
Trasferito alla Sala Londra del Centro Congressi, l’evento delle 10:15 del giorno 20 maggio è ruotato attorno al romanzo Dammi Mille baci, arrivato in Italia nel 2018, due anni dopo la prima pubblicazione in lingua originale, con la casa editrice Always Publishing.
Grazie al Booktok, inizialmente nato solo come un hashtag e diventato poi una vera e propria community in cui i libri vengono letti, recensiti e vissuti in ogni loro sfumatura. Proprio grazie a questa community il romanzo è riuscito a ottenere un successo travolgente tra i lettori più giovani dopo anni dalla sua pubblicazione.
Partendo dall’amore per l’amore e il desiderio di dare voce alle storie dei primi baci o dei primi incontri, pilastri fondamentali di un romance, Tillie Cole ha rivelato al pubblico di scrivere dal e col cuore, inserendo sempre una nota personale che le fa sentire di fare qualcosa di buono per la sua amata community. Dammi Mille baci, ci racconta Tillie Cole, è il suo romanzo più intimo, in cui è andata ad affrontare eventi che lei ha potuto sperimentare sulla propria pelle.
Particolarmente apprezzato dal pubblico è stato l’omaggio finale al nostro Paese che, con la sua accoglienza sempre calorosa, è diventata la sua seconda casa.