Adotta uno scrittore

Primo incontro con Francesca Serafini


Nome degli autori o della classe: Classe 2* Linguistico B IIS Lagrangia


Autrice/autore adottato

Francesca Serafini

Una cosa che ti ha colpito

Il giorno 6 maggio 2021 abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad un incontro con la scrittrice Francesca Serafini, autrice del romanzo Tre Madri. È stato molto interessante poiché è stata la prima occasione di dialogo e incontro con una scrittrice, ed è stata capace di coinvolgerci portandoci dentro al suo mondo di autrice, facendoci vedere le cose da un punto di vista differente.

La cosa più strana che è successa

Grazie a questo incontro ci siamo resi conto di quanto lavoro e quanta fatica ci sia dietro la creazione di un libro o sceneggiatura. Ci ha colpito quando la signora Serafini ci ha fatto vedere la sua lavagna, spiegandoci che gli autori hanno poter di vita o di morte, programmando o evitando la morte dei personaggi.

Una cosa che hai scoperto

Nel corso dell’incontro abbiamo scoperto alcune delle emozioni e paure che provano gli scrittori durante la creazione del libro, oltre ad aver assimilato dei consigli riguardo al lato tecnico del lavoro.

C’è una domanda che non hai/avete fatto, ma che avresti voluto fare?

Avremmo voluto chiedere alla signora Serafini cosa l’ha portata a iniziare a scrivere e da dove ha tratto l’ispirazione per scrivere questo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *