È aperta la votazione dei due decaloghi, uno per le scuole primarie e uno per le scuole secondarie, a partire dai 15 punti principali che sono emersi dai testi pubblicati. I dieci punti che otterranno più voti entreranno a far parte di un nuovo decalogo per l’Europa redatto in maniera condivisa.
Tantissime scuole da tutta Italia hanno risposto alla call promossa dal Salone Internazionale del Libro e l’Ufficio in Italia del Parlamento Europeo per immaginare in dieci punti il futuro dell’Europa, dieci sfide scelte dagli studenti e dalle studentesse per dare un nuovo volto alla nostra casa comune.
Leggi, condividi e vota i punti che faranno parte del decalogo per l’Europa ancora da scrivere: le votazioni sono aperte dal 7 settembre al 10 ottobre sul Bookblog!
Vota il decalogo per le scuole primarie
Vota il decalogo per le scuole secondarie
Al Salone del Libro venerdì 15 ottobre
Il decalogo verrà presentato durante un momento collettivo per discutere sui temi emersi dal documento. Insieme agli studenti coinvolti un incontro ricco di ospiti e la partecipazione di un rappresentante delle istituzioni europee.
Desidero votare 10 dei punti per il futuro dell’Europa anche se li ritengo importantissimi e imprescindibili l’uno dell’altro.
La mia votazione: 1-2-3-4-5-7-8-10-12-14
Giovanna Tola