Autore/Autrice del libro
Editore
Titolo del libro
Tre è il nuovo giallo scritto dall’israeliano Dror Mishani e ambientato a Tel Aviv, e tre sono le protagoniste femminili, Orna, Emilia ed Ella, alla disperata ricerca di lasciarsi alle spalle la loro vita per rifarsene una nuova. Orna è una donna abbandonata dal marito, divorziata e con un figlio a carico. Adesso lei desidera una nuova vita sentimentale, quand’ecco che incontra Ghil, conosciuto su un sito d’incontri, un uomo che apparentemente conduce una vita tranquilla. Tuttavia, Orna ignora che Ghil è malato di mente e l’ha designata come sua prossima vittima. Qualche anno dopo, è Emilia ad incontrare Ghil. Emilia è una badante lettone in fuga dalla solitudine dopo che tutti i suoi cari sono morti a Riga. Anche lei finisce per cadere nella trappola dell’uomo. La terza protagonista è una giovane madre in carriera. Ella incontra Ghil in un bar, ma a differenza delle altre due donne lei riesce a vedere attraverso i suoi inganni, a smascherarne il gioco e a farlo arrestare.
Perché leggere questo libro
Questo giallo dalla trama molto originale, pur non usando eccessivi ed inutili giri di parole, non risparmia neanche un dettaglio, tendendo così il lettore col fiato spesso fino alla fine.
A chi può piacere questo libro
Ai giallisti incalliti.
Una frase del libro da conservare
Eppure nonostante i numerosi appuntamenti, Orna non ne era sicura. Oscillava tra momenti in cui le sembrava che quella relazione dovesse continuare e altri in cui Ghil le pareva un estraneo e non capiva cosa ci facesse con lui.
L’autore/autrice di questa recensione viene da
Scuola
Tre è il nuovo giallo scritto dall’israeliano Dror Mishani e ambientato a Tel Aviv, e tre sono le protagoniste femminili, Orna, Emilia ed Ella, alla disperata ricerca di lasciarsi alle spalle la loro vita per rifarsene una nuova.