Nome Scuola
Città Scuola
Il libro “Il corpo” di Stephen King è un libro che parla di un’amicizia speciale tra quattro ragazzi adolescenti di Castle Rock nel Maine in America, un tema importante del libro che mi ha colpito è quello di cui tratta verso la fine, cioè quello degli amici come “zavorre”.
Chris nel libro sostiene che lui, Teddy e Vern siano delle “zavorre” per Gordie, che vuole rifiutare l’iscrizione a una scuola prestigiosa semplicemente per restare con i suoi amici.
Sostengo che questo ragionamento sia degno di nota, perché, come Gordie, tutti noi nella vita siamo a volte sottoposti a scelte che ci porteranno ad abbandonare i nostri cari per perseguire le nostre passioni o obiettivi.
Nel libro, infatti, possiamo anche leggere delle miserabili fini degli amici di Gordie nel futuro, e come la sua separazione da loro lo abbia “salvato”.
Per riflessioni come questa “Il corpo” è per me un ottimo libro perché riesce a dare insegnamenti sull’amicizia e dimostra che Stephen King non è bravo a scrivere esclusivamente racconti horror ma anche a insegnare importanti lezioni di vita.