Autrice/autore adottato
Una cosa che ti ha colpito
Il giorno 6 maggio 2021 abbiamo avuto l’opportunità di partecipare ad un incontro con la scrittrice Francesca Serafini, autrice del romanzo Tre Madri. È stato molto interessante poiché è stata la prima occasione di dialogo e incontro con una scrittrice, ed è stata capace di coinvolgerci portandoci dentro al suo mondo di autrice, facendoci vedere le cose da un punto di vista differente.
La cosa più strana che è successa
Grazie a questo incontro ci siamo resi conto di quanto lavoro e quanta fatica ci sia dietro la creazione di un libro o sceneggiatura. Ci ha colpito quando la signora Serafini ci ha fatto vedere la sua lavagna, spiegandoci che gli autori hanno poter di vita o di morte, programmando o evitando la morte dei personaggi.
Una cosa che hai scoperto
Nel corso dell’incontro abbiamo scoperto alcune delle emozioni e paure che provano gli scrittori durante la creazione del libro, oltre ad aver assimilato dei consigli riguardo al lato tecnico del lavoro.
C’è una domanda che non hai/avete fatto, ma che avresti voluto fare?
Avremmo voluto chiedere alla signora Serafini cosa l’ha portata a iniziare a scrivere e da dove ha tratto l’ispirazione per scrivere questo romanzo.