Oggi 20 maggio, nella Sala rossa del SalTo23, alle 11:00 si è presentata una piacevole sorpresa. La conferenza con Carlo De Benedetti, Marco Damilano e Luca Telese è stata inaspettatamente sostituita dalla presentazione del nuovo libro “N°1, Una vita di avventure, incontri, scherzi e risate” di Ezio Greggio, un raggio di sole in mezzo a queste giornate di pioggia. Con grande passione e con la spontaneità che solo un comico può avere, Greggio è riuscito a trasformare la semplice presentazione di un libro in un vero e proprio momento di cabaret, suscitando le risa del pubblico e mantenendone sempre alta l’attenzione.
“Eravamo ancora vestiti da frati e mentre stiamo tornando verso il set dove dovevamo girare c’era una chiesa e vediamo due signore molto anziane che escono a braccetto. Allora, mentre le incrociamo e loro ci stanno per salutare, abbiamo finto un inciampo e abbiamo cominciato – Porca puttana, ma vaffan, ma che è sta roba?!-. Alle due quasi viene un infarto! Si bloccano e ci guardano e mentre andiamo avanti continuando a smoccolare le sentiamo che dicono: – Non ci sono più i frati di una volta!-” Una vita di scherzi e risate, come dice il titolo: ecco di cosa parla questo libro, che oltre a narrare la passione di Greggio per lo spettacolo, è ricco di numerosi aneddoti, retroscena e racconti, come da dove nasce il famoso slogan “le veline!”. Una vita di divertimento anche dietro le quinte.
“Grazie a voi che siete arrivati a nuoto fino a qui e sono contento di essere qui a Torino durante un momento così difficile…per noi juventini” così conclude la conferenza Ezio Greggio, proprio come l’ha iniziata, tra le risate del pubblico.