Nome Scuola
Città Scuola
Gordie è un ragazzo con il sogno di diventare uno scrittore. Fa parte di un gruppo di amici che sono accomunati da situazioni familiari difficili. Un giorno quando Verne (uno dei ragazzi del gruppo) viene a scoprire che è scomparso un ragazzo nel bosco da suo fratello, ne va subito a parlare col suo gruppo di amici che decidono, coraggiosi, di andare a cercarlo. Il viaggio si mostra pieno di disavventure ma l’aspetto più importante sono le emozioni che vengono tirate fuori da ogni componente del gruppo. Alla fine i ragazzi trovano il corpo e per via dei bulli che li importunano decidono di lasciare la cosa in anonimato.
I ragazzi del gruppo come detto in precedenza sono accomunati da situazioni familiari difficili: Gordie viene trascurato dai genitori per via della morte del fratello maggiore, questo lo porta a trovare conforto nel suo gruppo di amici; Chris viene da una famiglia nota per criminalità e alcolismo, ma nonostante ciò è intelligente e riesce a rimanere forte davanti a tutto; Teddy ha un padre violento e instabile ma nonostante ciò mostra rispetto per lui; Venn non ha problemi paterni ma gli pesa la mancanza di affetto da parte dei suoi.
Pensiamo che l’aspetto più importante della storia sia la forza dell’amicizia e di come nonostante le difficoltà sia mentali che fisiche, con l’unione si riesca a superare tutto trovando in qualsiasi modo una soluzione.