Nome Scuola
Città Scuola
Il Corpo di Stephen King, è un libro che racconta le avventure di quattro ragazzi, in particolare nella ricerca del cadavere di un loro coetaneo.
Durante questa avventura, i ragazzi si trovano ad affrontare molteplici sfide, e a doversi confrontare tra di loro sulle loro storie, sul loro presente e sulle loro sfide personali che li hanno spinti a intraprendere il viaggio alla ricerca del coetaneo morto.
La lettura del libro in classe inizialmente mi aveva stimolato sia l’attenzione che la lettura autonoma ed esterna alla scuola; successivamente, però, l’attività si è dimostrata più difficile perché, avendo sospeso la lettura in classe, è mancato l’incitamento a proseguire la lettura.
Onestamente ho trovato il libro carino per la spontaneità e le personalità dei protagonisti, anche se per certi versi poco istruttivo, ma adatto ad una lettura per giovani.
Per la prossima scelta del Salone del Libro, proporrei una lettura con argomenti e contesto differenti. https://drive.google.com/open?id=1jTIUGjoMNo8zraofQac-LL8b2Q_jbcjH