“Ce la potete fare! Credete in voi stessi” Mercedes Ron, giovane autrice romance della trilogia È colpa mia, È colpa tua, È colpa nostra, si rivolge così al pubblico nella sua intervista diretta da Erin Doom, divenuta nota ai giovani grazie al romanzo Fabbricante di lacrime.
Nell’ultimo periodo il genere romance si sta diffondendo notevolmente tra i giovani nonostante molti lo trattino come sottocategoria inferiore.
L’interesse della Ron per i libri romance nasce durante la sua adolescenza grazie alla saga Twilight, e proprio per questo la letteratura che narra l’amore adolescenziale suscita in lei forte empatia verso i personaggi protagonisti di queste storie.
L’autrice iniziò a scrivere a 19 anni attraverso la piattaforma digitale Wattpad che le permise di avere un immediato riscontro con i suoi lettori, definiti oggi young adults, ovvero giovani adulti, appassionati e incuriositi dalle storie che lei pubblicava.
Non avrebbe mai immaginato che il suo romanzo È colpa mia sarebbe diventato prima un bestseller, per poi diventare un film di grande successo.
Mercedes Ron si afferma quindi come autrice riconosciuta dal pubblico dei giovani adulti, sempre più appassionati dalle storie d’amore.