Incontro all’insegna del giallo con Pierdomenico Baccalario , Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone, Gabriella Genisi e Antonio Laudati .
E’ stato proprio Baccalario a iniziare, presentando due volumi della serie Maud West, lady detective. La protagonista è una giovane detective alle prese con misteri e intrighi nella suggestiva Londra del 1920. Deve anche affrontare i pregiudizi di una società poco disposta ad accettare una donna in quel ruolo.
Malvaldi e sua moglie Samantha Bruzzone, nel loro nuovo libro Non c’è un cane, raccontano i misteri che aleggiano intorno al rapimento di un cane, nel paesino di Collerotondo; i protagonisti del racconto, nonché aiuto detective coinvolti nel caso, sono la giovane Zoe e suo fratello Achille.
Silvia Spider e il ragazzo scomparso è invece il romanzo di Gabriella Genisi e Antonio Laudati; Silvia Ragno, detta Spider, è una ragazza appassionata di rollerblade ed ha un amico speciale di nome Léon. Quando lui scompare, lei ed altri suoi amici indagheranno sull’accaduto per scoprire la verità.
L’incontro è stato molto coinvolgente, ma non ha risposto ad una domanda:
l’assassino è il maggiordomo?