Il corpo 2025, Laboratorio, Un libro tante scuole

La fragilità di Teddy e Crhis


Manuela Ferrigno 3F

Liceo scientifico “ A. Genoino” - Cava de’ Tirreni Sa

Nome Scuola

Liceo scientifico “ A. Genoino”

Città Scuola

Cava de’ Tirreni Sa

Secondo me, Teddy e Chris sono i personaggi più interessanti del libro “Il corpo” di Stephen King, poiché sono quelli che mi hanno fatto riflettere di più e mi hanno anche colpita emotivamente. Le loro storie sono abbastanza complesse, ma il loro modo di reagire è completamente diverso, forse proprio questo li rende così reali. Chris è quello che mi ha colpito di più. Viene visto da tutti come il “ragazzino complesso”, solo perché la sua famiglia non è delle migliori, ma in realtà è molto più maturo e intelligente di quanto sembri. Cerca sempre di fare la cosa giusta, anche se sa che le persone si aspettano il contrario da lui (ricordiamo l’episodio con la sua professoressa). Il suo rapporto di amicizia con Gordie è speciale, perché si capiscono al volo e si aiutano davvero, senza giudicarsi. Mi ha colpito il fatto che Chris riesca a vedere il valore negli altri, anche se nessuno lo vede in lui. È come se avesse un cuore grande, ma nessuno glielo riconosce.

Teddy, invece, possiamo dire che è completamente diverso da Chris. Possiamo infatti definirlo impulsivo, un po’ pazzo a volte, e sembra che viva in un mondo tutto suo. Ma quando si scopre cosa ha passato con suo padre, tutto cambia. Quel suo modo di fare così esagerato è solo una maschera per nascondere il dolore che prova. Fa quasi tenerezza, perché difende suo padre anche se l’ha fatto soffrire tantissimo(infatti i protagonisti non capiscono questo suo lato emotivo). Dietro la sua confusione io penso ci sia solo un ragazzo che vorrebbe essere amato .

Secondo me Chris e Teddy sono coloro che danno al libro il senso di malinconia e profondità che ti rimane addosso anche dopo averlo finito. E forse è anche per questo che, tra tutti, loro due mi sono rimasti nel cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *