Nella prima giornata del Salone Internazionale del Libro di Torino, nell’Arena Bookstock, Norma Cerletti ha presentato il suo libro, 2-Minute English. L’autrice è insegnante d’inglese che ha cominciato la sua carriera sui social e che attualmente ha una scuola digitale online, Norma’s Teaching.
L’autrice assieme all’amica e sua manager dei contenuti, Ornella Barberio in arte Teacher Nelly, ha raccontato che l’idea di 2-Minute English nasce dalla necessità di essere costanti nello studio di una nuova lingua come l’inglese; le lezioni svolte su questo libro occupano solo 2 minuti al giorno, come suggerisce il titolo. L’autrice ha saputo coinvolgere le persone in modo molto interattivo, domandando loro come avrebbero pronunciato una parola o tradotto in inglese una frase. L’intero incontro si è svolto dunque come fosse una vera e propria lezione d’inglese ed è stato diviso in tre momenti principali, che corrispondono alle varie sezioni presenti all’interno del libro: pronunciation, grammar e games.
Spesso pensiamo di conoscere bene l’inglese, ma compiamo numerosi errori, soprattutto di pronuncia. La soluzione sarebbe quella di sforzarsi di parlare con qualcuno oppure vedere film e serie tv in inglese per ascoltare la pronuncia corretta. Per almeno 2 minuti al giorno.