Gli amici di Riconnessioni e dell’Aula 2030 aiutano gli insegnanti tutti i giorni con la didattica a distanza. Volentieri segnaliamo l’iniziativa e vi invitiamo a seguire il loro programma settimanale e le registrazioni dei webinar passati

In questo periodo di chiusura forzata, la scuola innovativa va avanti e gli amici di Riconnessioni come al solito si distinguono per bravura pertinenza e velocità: un’intera settimana di webniar gratuiti sui temi come che interessano anche le biblioteche e questo progetto.

Merito di Fondazione per la Scuola, che tramite Riconnessioni, velocemente è riuscita a mettere in piedi una serie di Webinar dedicata ad attività didattiche che si possono sperimentare da remoto per continuare a imparare anche se lontani. Potete ricedere i webinar sul canale youtube, sono tutti registrati

questo link è possibile trovare alcune fantasiose attività didattiche innovative da fare a casa. Riconnessioni le sta raccogliendo grazie al contributo di molti docenti.

In questo periodo di sospensione attività scolastiche Riconnessioni propone una serie di Webinar per docenti, per continuare a imparare insieme anche se lontani. Scopri qui i Webinar.

Sul canale Youtube di Riconnessioni puoi rivedere tutti i webinar realizzati finora!