Quest’anno abbiamo deciso di dare anche alle scuole che adottano uno scrittore la possibilità di presentarsi esattamente come fanno gli scrittori adottati con le loro brevi bio bigliografie. L’Istituto Balbo di Casale Monferrato ha deciso di presentarsi con un video. Hanno adottato Pino Pace e noi ringraziamo la maestra Viviana Botta per averci mandato la presentazione che trovate sotto

campiglia_2 La scuola Primaria di Campiglia Cervo si trova nel centro di un piccolo paese della Valle Cervo, nel territorio Biellese, è immersa nel verde.

La scuola è composta da due pluriclassi che, permettono uno scambio interattivo tra insegnanti e bambini e tra bambini di diverse età. I docenti cercano di favorire, oltre ad un ambiente accogliente per l’apprendimento, lavori di ricerca sul territorio ai quali partecipano tutte le pluriclassi con lo scopo di promuovere la conoscenza dell’ambiente, favorire il radicamento ed evitare lo spopolamento.campiglia_3

Tutti i giorni una cuoca, Nadia, cucina per noi cibo fresco e abbiamo un bel prato dove andare a giocare che noi chiamiamo “CIOS”.

campiglai_4 Se volete venire a trovarci noi saremmo molto contenti di portarvi nei boschi e sul torrente Cervo…..perchè quando noi facciamo lezione il rumore del torrente scandisce il nostro tempo.